Commercial Building

BUSINESS DOORING®: Commercial Building

La nascita di un nuovo canale commerciale, che permette di affiancare quello basato sugli intermediari della distribuzione (con costi d’intermediazione minori e conseguente aumento dei margini di reddito operativo), per servire in modo più efficiente i mercati in cui l’impresa è già presente, e che permette di proporsi in mercati in cui l’Impresa non lo è ancora, con uno sviluppo commerciale sul territorio e un’accrescimento del proprio parco Clienti senza precedenti.

COMBUILD – COMMERCIAL BUILDING

PROMO

  • ASSESSMENT – Step 1: Studio approfondito delle dinamiche interne d’impresa, dei suoi prodotti, dei mercati serviti e delle esigenze di business, al fine di comprendere le leve gestionali e commerciali su cui agire.
  • COSTRUZIONE DI DATABASE  MARKETING – Step 2: Attraverso l’applicazione del metodo “target analysis” e attraverso l’uso di criteri selettivi, si procede alla raccolta di contatti commerciali in forma di database completo.
  • ANALISI DI MERCATO APPLICATA – Step 3: Attività di definizione dell’ambiente competitivo in cui l’impresa agisce (clienti, fornitori, concorrenti, micro/macroambiente istituzionale) e identificazione delle soluzioni commerciali che si possono utilmente svolgere sul mercato individuato, tutto ciò a seguito di uno studio del mercato di riferimento e di un’analisi specifica delle sue caratteristiche.
  • CAMPAGNA PROMOZIONALE SUL MERCATO INDIVIDUATO – Step 4:  Pianificazione e attuazione di una strategia promozionale ad hoc, con preventiva definizione dei mezzi tecnologici da utilizzare, finalizzata ad accrescere la visibilità delle proprie leve competitive, quali prezzo e/o qualità, ed ad aumentare la brand perception dei propri marchi. 

ATTIVAZIONE E AVVIO DI UN NUOVO CANALE DI VENDITA – Step 5: Attivazione e avvio di un nuovo canale di vendita, che permetta di affiancare quello basato sugli intermediari della distribuzione (con costi d’intermediazione minori e conseguente aumento dei margini reddituali), per servire in modo più efficiente i mercati in cui l’impresa è già presente, e che permetta di proporsi in mercati in cui l’impresa non lo è ancora.