Market Analysis

BUSINESS DOORING®: Market Analysis

E’ l’offerta rivolta a chi vuole indagare sulle caratteristiche del proprio mercato di riferimento (clienti, fornitori, concorrenti, micro/macroambiente istituzionale, tecnologie usate), uno studio qualitativo non esclusivamente descrittivo, ma avente l’obiettivo di individuare un ventaglio di strategie commerciali da poter successivamente conseguire.

MKSIS  – MARKET ANALYSIS

  • ASSESSMENT – Step 1: Studio approfondito delle dinamiche interne d’impresa, dei suoi prodotti, dei mercati serviti e delle esigenze di business, al fine di comprendere le leve gestionali e commerciali su cui agire.
  • COSTRUZIONE DI DATABASE  MARKETING – Step 2: Attraverso l’applicazione del metodo “target analysis” e attraverso l’uso di criteri selettivi, si procede alla raccolta di contatti commerciali in forma di database completo.
  • ANALISI DI MERCATO APPLICATA – Step 3: Attività di Definizione dell’ambiente competitivo in cui l’impresa agisce (clienti, fornitori, concorrenti, micro/macroambiente istituzionale, tecnologie usate) e identificazione delle soluzioni commerciali che si possono utilmente svolgere sul mercato individuato, tutto ciò a seguito di uno studio del mercato di riferimento e di un’analisi specifica delle sue caratteristiche.