Commercial Outsourcing

BUSINESS DOORING®: Commercial Outsourcing

La soluzione più evoluta. Esternalizzare la gestione del nuovo canale commerciale significa lasciare intaccata la struttura economico-organizzativa dell’impresa, caricandola esclusivamente di costi variabili. E’ il punto d’arrivo di Business Dooring®, attuato tramite la completa gestione del ciclo di vita del Cliente, dall’acquisizione al post-vendita.

COMSOURCE – COMMERCIAL OUTSOURCING

COMBUILD

  • ASSESSMENT – Step 1: Studio approfondito delle dinamiche interne d’impresa, dei suoi prodotti, dei mercati serviti e delle esigenze di business, al fine di comprendere le leve gestionali e commerciali su cui agire.
  • COSTRUZIONE DI DATABASE MARKETING – Step 2: Attraverso l’applicazione del metodo “target analysis” e attraverso l’uso di criteri selettivi, si procede alla raccolta di contatti commerciali in forma di database completo.
  • ANALISI DI MERCATO APPLICATA – Step 3: Attività di definizione dell’ambiente competitivo in cui l’impresa agisce (clienti, fornitori, concorrenti, micro/macroambiente istituzionale) e identificazione delle soluzioni commerciali che si possono utilmente svolgere sul mercato individuato, tutto ciò a seguito di uno studio del mercato di riferimento e di un’analisi specifica delle sue caratteristiche. 
  • CAMPAGNA PROMOZIONALE SUL MERCATO INDIVIDUATO – Step 4:  Pianificazione e attuazione di una strategia promozionale ad hoc, con preventiva definizione dei mezzi tecnologici da utilizzare, finalizzata ad accrescere la visibilità delle proprie leve competitive, quali prezzo e/o qualità, ed ad aumentare la brand perception dei propri marchi.
  • ATTIVAZIONE E AVVIO DI UN NUOVO CANALE  DI VENDITA – Step 5: Attivazione e avvio di un canale di vendita innovativo, che permetta di saltare gli intermediari della distribuzione (con riduzione di costi d’intermediazione e conseguente aumento dei margini reddituali), per servire in modo più efficiente i mercati in cui l’impresa è già presente, e che permetta di proporsi in mercati in cui l’impresa non lo è ancora, liberandosi delle limitazioni spaziali.

GESTIONE IN OUTSOURCING DEL CANALE DI VENDITA – Step 6: Gestione esternalizzata dell’intero nuovo canale commerciale, dall’acquisizione del cliente alla fase post-vendita, evitando così di appesantire la struttura economico-organizzativa interna.